LOADING CLOSE

Servizi

OMNIASISTEMI

CONSULENZA INFORMATICA, PM E AM

A sostegno e supporto del mondo bancario, OMNIADOC si propone come partner tecnologico per la fornitura di consulenza informatica tecnico funzionale e di soluzioni software evolute. Forniamo Project Management e Application Management per progetti complessi.
Le attività si riferiscono al coordinamento progetti, progettazione, analisi, sviluppo, collaudo, delivery, manutenzione di pacchetti software, generalmente per conto di clienti principalmente nell’ambito bancario. Gli ambienti tecnologici di riferimento sono il mainframe (Cobol, CICS, DB2 ecc.) ed il Web (Presentation, Business Rules, DB, con riferimento in particolare ad ambienti Microsoft e Java).

Le tipologie di attività si possono suddividere in:

ATTIVITA’ CONTINUATIVA PRESSO CLIENTE

Con il termine BODY RENTAL intendiamo attività svolte da singole risorse o da gruppi di lavoro direttamente presso il Cliente. Il coordinamento delle attività della risorsa è in carico al Cliente, che assegna i compiti da svolgere ed utilizza il tempo della risorsa in base alla necessità. Solitamente si tratta di attività di sviluppo software connesse ad attività di presidio e gestione procedurale, in affiancamento e/o sostituzione al personale del Cliente.

SVILUPPO A PROGETTO

Si tratta di attività per le quali OMNIADOC propone una propria stima di costo per le varie componenti richieste e formalizza un’offerta a pacchetto.

Il progetto può prevedere:
– coordinamento attività
– analisi funzionale
– analisi tecnica
– sviluppo sw
– collaudo
– assistenza post rilascio (generalmente a garanzia)

Queste attività sono svolte prevalentemente presso la nostra sede, con presenza presso il Cliente per il tempo necessario alla raccolta dei requisiti, la condivisione delle analisi ed eventualmente i collaudi. Coinvolgono generalmente più risorse, sempre con un referente che colloquia con il Cliente e garantisce la qualità dei rilasci.

MANUTENZIONE E GESTIONE PROCEDURE

Sono attività che vengono svolte presso la nostra sede e che hanno caratteristiche miste tra le due descritte precedentemente.

Si tratta di attività continuative che prevedono:
– interventi di manutenzione
– pacchetto di sviluppo
– presidio procedure
– supporto tecnico e sistemistico

CONSULENZA IN AMBITO BANCARIO

Possiamo offrire una vasta esperienza maturata in ambiente bancario, sia per quanto riguarda la conoscenza tecnica relativa agli ambienti Mainframe ed ai tradizionali linguaggi e tecnologie, sia in ambito funzionale, avendo partecipato alla realizzazione di diverse procedure fin dalla fase di analisi. Per alcuni argomenti OMNIADOC ha maturato esperienze relative a vari pacchetti software attinenti lo stesso obiettivo di gestione, grazie ad attività similari svolte presso clienti diversi.